Certificato a capitale protetto condizionato legato al titolo Unicredit della durata complessiva di cinque anni. Con cadenza annuale osserva il livello raggiunto dal sottostante e se questo risulta superiore al livello strike posto a 5,62 euro, si attiva l’opzione di rimborso anticipato che consente di rientrare del nominale maggiorato di un coupon a memoria del 19,5%. Alla scadenza, se il titolo è pari o superiore allo strike viene rimborsato il nominale più un coupon del 58,5%. Per livelli compresi tra lo strike e la barriera viene restituito il nominale e infine per valori inferiori alla barriera il rimborso replica linearmente il sottostante.
Capitale protetto condizionato: la struttura del certificato garantisce la protezione totale del capitale qualora si arrivi alla scadenza e il titolo non abbia perso più del 30% dal livello iniziale.
Rimborso anticipato: il certificato potrà essere rimborsato prima della sua naturale scadenza se il sottostante si sarà mantenuto almeno pari al livello iniziale.
Coupon: il certificato riconosce un coupon a seguito del rimborso anticipato, in caso di mancato pagamento verrà messo in memoria per il successivo pagamento alla prima occasione disponibile.
Quotato sul Sedex, il certificato è in rialzo del 5% circa rispetto al prezzo di emissione dopo aver mancato il rimborso anticipato lo scorso 17 ottobre. Da segnalare come nei giorni antecedenti la rilevazione abbia consentito l'uscita a ridosso dei 119 euro, un prezzo superiore del 19% rispetto all'emissione.