Italian Certificate Awards 2022

Nuove categorie di premio, riconoscimenti basati sulla market share di Borsa Italiana e spazio alle tematiche ESG. Si presenta cosi la XVI edizione degli Italian Certificate Awards. 

Anche per quest’anno il mercato dei certificati sta per vivere il momento più atteso con la premiazione dei migliori certificati ed emittenti del 2022. La cerimonia di premiazione si terrà il 2 febbraio 2023 presso la prestigiosa cornice di Palazzo Mezzanotte sotto il cappello del Certificate Journal e con il patrocinio di ACEPI e Borsa Italiana e numerose sono le novità introdotte rispetto alle precedenti edizioni.

Le categorie di premio sono 18 e seguono in parte la classificazione adottata dall’Associazione degli emittenti di certificati e prodotti di investimento ( Acepi) e da Eusipa, l’Associazione Europea. La prima novità di quest’anno riguarda l’attribuzione dei premi in 8 categorie sulla base delle statistiche elaborate da Borsa Italiana per i mercati SeDeX e Cert-X e la categoria ispirata ai criteri ESG.

Troverete tutte le categorie all’interno del Regolamento allegato.

...AND THE WINNER IS...

Ecco finalmente i vincitori! Accedi all'elenco completo, categoria per categoria, e scopri le motivazioni espresse dalla giuria.

Categorie e Premi